etica


Codice etico, qualità e descrizione del lavoro

Codice etico e linee guida


Le linee guida etiche si basano sulla Carta dei diritti umani delle Nazioni Unite e sono obbligatorie per tutti i membri registrati del CVS-ACA. I consulenti dell'associazione CVS-ACA accettano il codice etico e la loro responsabilità nei confronti di clienti, clienti, colleghi, l'associazione e in pubblico. Le linee guida etiche vengono fornite a tutti i nuovi membri quando aderiscono all'associazione. Il consulente riconosce la dignità di tutti. I valori fondamentali del counselor nella consulenza con i clienti e in pubblico sono i seguenti:

I valori fondamentali del counselor nel lavoro con i clienti e in pubblico sono i seguenti:

integrità

il counselor accetta e difende i diritti del cliente, rispettandone richieste e limiti.

Rispetto

il consulente si comporta in modo professionale nei confronti del cliente, tenendo conto delle differenze personali e culturali. Questo non significa che accetta tutto il suo comportamento.

Autonomia

- Il consulente rispetta i diritti umani e dà sempre al cliente la libertà di esprimere i propri bisogni e credenze.

vita privata

il consulente deve garantire in ogni momento che il rapporto di consulenza sia protetto da osservazioni inammissibili o inadeguate, anche di terzi.

riservatezza

- Il consulente ha la responsabilità di assicurare che il cliente abbia fiducia, che tutto ciò che riguarda la relazione consultiva sia costruito sulla base della fiducia e che le sue informazioni personali o altre informazioni divulgate siano protette dall'essere trasmesse in modo inappropriato ad altri.

Coerenza e responsabilità

il consulente deve assicurare attivamente che questi valori fondamentali siano rispettati nelle relazioni consultive fornite.

Competenza

il consulente può fornire solo servizi, tecniche e metodi per i quali ha una formazione, un'ulteriore istruzione o esperienza qualificata.

esperienza e preparazione

- il consulente dimostra la sua professionalità in base alla sua educazione, conoscenza ed esperienza.

Principi etici pratici:

Valori di base

Rispetto e rispetto dei diritti umani e della diversità di ogni individuo.

Atteggiamenti di base

- Rispetto - Attenzione

- Integrità - incorruttibilità

- Responsabilità sociale e  individuale

- Autonomia

- indipendenza, autodeterminazione, libero arbitrio

- Discrezione - Fiducia

- Competenze

 - capacità

 - abilità, qualifiche, esperienza, portata

 

Modus Operandi 

- Gli incarichi  devono essere contrattualizzati, e stipulati per iscritto

- Gli ordini sono limitati nel tempo

- Le condizioni sono esplicitamente definite

- Trasparente (chiaro)

- La riservatezza e la privacy della protezione dei dati devono essere stabilite per iscritto e rispettate

- La privacy deve essere rispettata

Parliamo

Il primo passo è parlare. Troviamo un momento per incontrarci e parlare di ciò che hai in mente.
Prenota un colloquio
Share by: